Le Mondial du Bâtiment edilizia

2 SALONI PER IL RILANCIO DELL’EDILIZIA E DELLE COSTRUZIONI

Dal 6 al 10 novembre 2017, si svolgerà a Parigi l’evento internazionale di riferimento di settore: Le Mondial du Bâtiment.
Ogni biennio, i saloni Interclima + ELECHB e BATIMAT propongono materiali e soluzioni per gli edifici di oggi e del domani.
In un contesto di mercato favorevole, ma segnato da continui ed importanti cambiamenti, questa edizione 2017 di Le Mondial du Bâtiment ha l’ambizione di affiancare gli operatori nella ripresa del mercato consentendo loro di decodificare le nuove sfide della costruzione e scoprire le soluzioni per apportare elementi concreti di risposta.

INTERCLIMA+ELECHB è il salone specializzato in attrezzature tecniche per realizzare degli edifici più economici e confortevoli.

Tutti i progettisti e gli installatori della filiera troveranno le soluzioni in fatto di efficienza energetica, utilizzo di energie rinnovabili, comfort e soluzioni connesse per tutti gli edifici.
Riunisce 4 grandi settori in 2 padiglioni:
– Riscaldamento & Acqua calda sanitaria
– Climatizzazione, freddo, ventilazione & qualità dell’aria
– Pompe, rubinetteria, trattamento dell’acqua & soluzioni tecniche
– Elettricità & Smart Techologies.

BATIMAT è il salone delle innovazioni per l’industria edile e l’architettura.

Tutti i decision maker, consulenti, installatori-artigiani si ritrovano in questo salone per scegliere le soluzioni innovative che costituiscono gli edifici di oggi e di domani.
In 5 padiglioni riunisce 6 grandi settori:
– Elementi strutturali
– Finiture di interni
– Finiture di esterni
– Serramenti e serrature
– Attrezzature per il cantiere edile e utensileria
– Veicoli e attrezzature
– Informatica e nuove tecnologie
– Servizi alle imprese e organizzazioni

I vantaggi per un mercato profondamente modificato

batimat edilzia parigi

Noi di Lavori Industriali s.r.l. siamo entusiati perchè l’edilizia sembra entrare in una nuova fase positiva del ciclo economico, principalmente grazie all’accelerazione del mercato delle costruzioni nuove (+ 7%) nel comparto Residenziale e nel Terziario.
Spinto da normative in costante evoluzione legate alla Transizione Energetica, i produttori del settore non hanno atteso la ripresa per impegnarsi in una dinamica d’innovazione che impone modifiche significative in tutte le fasi della costruzione.
Dal modello digitale (BIM) allo sviluppo di nuovi materiali, l’edificio è concepito oggi in modo globale (Edificio a Energia Positiva, a Basso Impatto Ambientale…) e si adatta all’attualità del momento (IoT, Smart Grid …) per fornire risposte agli utenti, sempre più alla ricerca di soluzioni sostenibili per vivere e abitare meglio.

La vocazione dell’edizione 2017 di Le Mondial du Bâtiment è di affiancare i decision maker, i consulenti e gli artigiani/installatori nella ripresa economica.
Per questa ragione Le Mondial du Batiment, grazie ai saloni INTERCLIMA+ELECHB e BATIMAT, proporrà numerose novità attorno a 4 grandi assi che rispondono alle aspettative di visitatori dai diversi profili:
1. Capire i profondi cambiamenti del settore con

  • Una riorganizzazione dei padiglioni con 6 « universi» specifici e connessi in uno stesso luogo per scoprire in modo facile il più grande panorama di prodotti e di soluzioni.
  • Un’informazione specializzata prima, durante e dopo i saloni per decodificare le tendenze di domani. Un blog ed e-newsletter mensili spiegheranno, per ogni salone, le tendenze e le evoluzioni delle Costruzioni.
  • Saranno trattati 5 temi : Comfort & Energia nel Terziario; Bagno & Architettura del vivere; Costruzione & Ristrutturazione sostenibile; Edilizia del Futuro; Sguardo sull’Architettura.
  1. Scoprire le soluzioni per i nuovi usi e le aspettative abitative
  • Gli Hubs des Solutions, posizionati all’entrata dei padiglioni e animati da esperti, presenteranno soluzioni assemblate per rispondere alle aspettative di progettisti, costruttori, operatori e utilizzatori.
  • Conferenze key note, organizzate in grandi cicli tematici, tratteranno i temi al centro delle preoccupazioni dei visitatori. Prenderanno la parola dei testimonial (committenti e grandi imprese edili).
  1. Adottare le innovazioni e le tecnologie
  • Alcuni spazi “Live” con dimostrazioni dei prodotti innovativi premiati nell’ambito del Concorso dell’Innovazione e svelati in occasione di una cerimonia organizzata il 18 settembre 2017.
  • Le visite guidate forniranno informazioni ai visitatori su temi concreti grazie a una selezione di soluzioni, presentate da responsabili tecnici degli espositori.
    Saranno proposti percorsi personalizzati per arrivare all’essenziale su temi specifici.
  1. Fare business in Francia e oltre
  • I paesi francofoni saranno invitati speciali; sarà possibile incontrare i decision maker di 84 paesi e i rappresentanti di governo (incontri d’affari con tutti i detentori di progetti dei paesi francofoni, ciclo di conferenze …).
  • Il Club International sarà il luogo d’incontri e d’affari per tutti gli operatori che desiderano ottimizzare le relazioni d’affari all’export.

Noi di Lavori industriali s.r.l. parteciperemo sicuramente a questo importante evento nel settore dell’edilizia, e faremo tesoro di tutte le novità e migliorie che potremmo apprendere e mettere in pratica sul campo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here