Vasche Biogas, Depurazione & Biomassa

Vasche Biogas per edilizia e agricoltura

Vasche Biogas per edilizia e agricoltura

Lavori Industriali S.r.l. crede fortemente nelle fonti di energia rinnovabile e il rispetto per l’ambiente e il territorio hanno portato ad un’alta specializzazione nella costruzione di centrali a biomassa.

Nello specifico, Lavori Industriali S.r.l. ha maturato una grande esperienza nella costruzione di impianti biogas realizzando vasche biogas circolari in cemento armato per stoccaggio liquami e solidi.

Le vasche biogas vengono realizzate con diametri ed altezze variabili a seconda delle esigenze, in più possono essere previste solette in calcestruzzo di copertura o pilastro centrale con coperture in legno, lamiera o appositi teli.

Gli spessori delle pareti e delle solette sono definiti a seconda di un calcolo statico delle strutture, in base ai carichi, al materiale che le vasche dovranno contenere e alla geologia dei terreni.

Le vasche biogas sono costruite interamente stagne in quanto realizzate con un apposito sistema di casseratura in ferro di nostra proprietà, la quale non comprende l’uso di distanziatori passanti.

Grazie al sistema di casseratura, i rischi di sicurezza e salute dei lavoratori sono ridotti poichè il montaggio il montaggio prevede la realizzazione di un apposito ponteggio interno ed un parapetto esterno di sicurezza.

All’esterno si procederà con il montaggio delle casseformi attraverso l’utilizzo di trabatelli o piattaforme aeree.

Ci sono alcune vasche biogas che possono essere coibentate inserendo prima del getto a ridosso dei casseri metallici, pannelli isolanti di densità e spessore appropriato, di seguito poi verranno ricoperti con delle lastre grecate preverniciate in modo da ridurre l’impatto sull’ambiente.

I getti vengono eseguiti in fasi diverse:

Per una vasca di 8.00 mt verrà realizzata la platea di fondazione, poi la prima fase di getto sarà effettuata di 4.00 mt di altezza e successivamente per eseguire la seconda fase di getto di 3.00 mt, saranno rimosse le prime tre file di pannelli e riposizionati sopra il 4 anello l’anello circolare della prima fase che farà da appoggio per eseguire la seconda parte di getto di 3.00 mt ed infine sarà eseguito con lo stesso criterio l’ultimo step di 1.00 mt.

Ad ogni giunzione saranno eseguiti gli appositi waterstop a tenuta idraulica.

vasche biogas Lavori Industriali S.r.l. vasche biogas Lavori Industriali S.r.l. vasche biogas Lavori Industriali S.r.l. vasche biogas Lavori Industriali S.r.l.

A seconda del contenuto delle vasche biogas, vengono utilizzati appositi calcestruzzi, in quanto, all’interno di alcune di esse sono prodotte sostanze acide e gas che con il passare del tempo possono corrodere o indebolire il calcestruzzo, proprio per questo motivo in alcune situazioni vengono utilizzate anche resine o materiali protettivi.

Grazie alle attrezzature utilizzate, anche le tempistiche di costruzione si riducono notevolmente, rispetto a casseri tradizionali in legno o pannelli in metallo.

Richiedi maggiori informazioni sulle vasche biogas di lavori industriali S.r.l.

Save

Diplomato all’istituto Tecnico per Geometri di Rovigo, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’edilizia nel 1997. È specializzato nel settore della preventivazione e dei computi metrici estimativi.
Articolo creato 131

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Impianto di depurazione: come funziona?

Bonus ristrutturazione: ecco come ottenere la detrazione del 50%

Costruzione impianti molitori di Lavori Industriali

TERREMOTO, PUBBLICATA ORDINANZA PER LA “RICOSTRUZIONE PRIVATA”

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.