capannoni per stoccaggio cereali

Capannoni per stoccaggio cereali in calcestruzzo

La conservazione dei cereali è una pratica molto antica ma non sempre di facile attuazione in quanto essa deve garantire una corretta conservazione e difesa da agenti esterni che possono portare alterazioni biomeccaniche e meccaniche.

Lavori Industriali è un’azienda specializzata nel settore delle costruzioni civili e industriali con progettazione, ristrutturazione e progetti “chiavi in mano”.

Negli ultimi anni, abbiamo saputo innovarci per stare al passo con i tempi inserendoci per esempio nel settore agricolo e agroalimentare con la costruzione di: edifici per usi agricoli, capannoni per stoccaggio cereali, capannoni avicoli, stalle, impianti molitori, silos per farine e granaglie.

In questo articolo, vi parleremo di una delle realizzazioni “chiavi in mano” di Lavori Industriali: i capannoni per stoccaggio cereali in calcestruzzo.

Capannoni per stoccaggio cereali in calcestruzzo

Con l’utilizzo di pannelloni in ferro/legno con barre passanti, realizziamo capannoni con pareti in calcestruzzo armato gettato in opera per lo stoccaggio di prodotti cerealicoli, dalle più svariate misure in base alle esigenze del cliente:

Abbiamo realizzato per esempio capannoni per stoccaggio cereali con dimensioni di mt. 60.00×90.00 di altezza mt.10.

Le pareti possono essere di un unico spessore oppure con pareti rastremate di spessori diversi tra loro, quest’ultima tipologia serve a ridurre i pesi che gravano sulle fondazioni e perciò sui costi di realizzazione.

Lavori Industriali inoltre collabora con aziende fornitrici degli impianti tecnologici per l’inserimento di bocchette di carico e scarico e di canaline di areazione del prodotto (quest’ultime inserite nei pavimenti in calcestruzzo quarzati di grossa portata sempre di nostra realizzazione).

Gli edifici possono poi essere coperti con strutture in ferro inserendo nella sommità delle murature apposite, delle piastre in ferro tirafondate, oppure con strutture in calcestruzzo prefabbricate, realizzando apposite sedi con la funzione di appoggio delle capriate.

Nelle murature dei capannoni per stoccaggio cereali, prevediamo appositi giunti di dilatazione.

Inoltre, costruiamo canaline per nastri trasportatori e fosse interrate di raccolta cereali per lo svuotamento magazzini.

Capannoni per stoccaggio cereali a “chiavi in mano”

Per completare il servizio “chiavi in mano”, realizziamo anche sottofondo in sabbia, ghiaione e stabilizzato fine, pavimentazioni in calcestruzzo esterne, tutte le reti tecnologiche come ad esempio fognature, linee Enel, gas, Telecom, linee antincendio, asfalti in unica soluzioni o binder più tappettino di usura superiore, ecc…

capannoni per stoccaggio cereali

capannoni per stoccaggio cereali

capannoni per stoccaggio cereali

Lavori Industriali realizza capannoni per stoccaggio cereali a “chiavi in mano” in calcestruzzo, in grado di proteggere i prodotti conservati, garantendo massima sicurezza e salubrità.

Per maggiori informazioni e preventivi sui capannoni per stoccaggio cereali, non esitare a contattarci:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here