vasche biogas Lavori Industriali S.r.l.

L’edilizia agroalimentare di Lavori Industriali S.r.l.

Lavori Industriali S.r.l. opera nel settore agroalimentare realizzando vasche biogas, stalle per allevamenti zootecnici, capannoni per stoccaggio cereali, capannoni avicoli, stalle, impianti molitori e silos per farine e granaglie.

La nostra azienda crede fortemente nelle fonti di energia rinnovabile e il rispetto per l’ambiente e il territorio hanno portato ad un’alta specializzazione nella costruzione di centrali a biomassa.

Le vasche biogas vengono realizzate con diametri ed altezze variabili a seconda delle esigenze, in più possono essere previste solette in calcestruzzo di copertura o pilastro centrale con coperture in legno, lamiera o appositi teli.

Gli spessori delle pareti e delle solette sono definiti a seconda di un calcolo statico delle strutture, in base ai carichi, al materiale che le vasche dovranno contenere e alla geologia dei terreni.

Le vasche biogas sono costruite interamente stagne in quanto realizzate con un apposito sistema di casseratura in ferro di nostra proprietà, la quale non comprende l’uso di distanziatori passanti.

Grazie al sistema di casseratura, i rischi di sicurezza e salute dei lavoratori sono ridotti poichè il montaggio il montaggio prevede la realizzazione di un apposito ponteggio interno ed un parapetto esterno di sicurezza.

All’esterno si procederà con il montaggio delle casseformi attraverso l’utilizzo di trabatelli o piattaforme aeree.

A seconda del contenuto delle vasche biogas, vengono utilizzati appositi calcestruzzi, in quanto, all’interno di alcune di esse sono prodotte sostanze acide e gas che con il passare del tempo possono corrodere o indebolire il calcestruzzo, proprio per questo motivo in alcune situazioni vengono utilizzate anche resine o materiali protettivi.

Data la nostra esperienza nel settore dell’edilizia civile ed industriale Lavori Industriali è specializzata anche nella costruzione stalle per allevamento zootecnici: realizziamo stalle per l’allevamento del bestiame, complete di vasche per l’accumulo del liquame con grigliati superiori, murature di tamponamento, strutture in ferro di copertura, canaline per il foraggio e pavimentazioni industriali lungo le corsie.

edilizia agroalimentare

Lavori Industriali realizza capannoni per stoccaggio cereali a “chiavi in mano” in calcestruzzo, in grado di proteggere i prodotti conservati, garantendo massima sicurezza e salubrità.

Gli edifici possono poi essere coperti con strutture in ferro inserendo nella sommità delle murature apposite, delle piastre in ferro tirafondate, oppure con strutture in calcestruzzo prefabbricate, realizzando apposite sedi con la funzione di appoggio delle capriate.

capannoni per stoccaggio cereali

Nelle murature dei capannoni per stoccaggio cereali, prevediamo appositi giunti di dilatazione.

Inoltre, costruiamo canaline per nastri trasportatori e fosse interrate di raccolta cereali per lo svuotamento magazzini.

Esperienza pluridecennale e savoir faire hanno reso Lavori Industriali S.r.l. un punto di riferimento dell’edilizia agroalimentare in tutto il territorio del Veneto.

Per maggiori informazioni e preventivi per progettazione e realizzazione di strutture nel settore agroalimentare non esitate a contattarci.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here