ristrutturare casa con lavori industriali

Ristrutturare casa con Lavori Industriali!

Quando decidiamo di ristrutturare casa, ci sono diversi elementi da tenere in considerazione, prima di tutto, bisogna capire quali lavori fare in casa: è solo da riordinare o è interamente da ristrutturare?

Quando parliamo di ristrutturazione, i lavori si dividono in due tipologie:

  • Completa
  • Parziale

Ristrutturare casa in modo completo

In questo caso, la prima cosa da fare è disporre di un budget, in seguito si procederà con il rilievo degli spazi da ristrutturare e infine con la proposta di un progetto di massima dei lavori da portare a termine.

A questo punto sarà necessario predisporre la pratica da presentare al Comune e, nel caso in cui l’abitazione non presenterà vincoli architettonici, si potranno da subito iniziare i lavori.

Ristrutturare casa in modo parziale

Per ristrutturazione parziale non intendiamo grandi opere, piuttosto piccoli lavori come:

  • Imbiancatura delle pareti;
  • Sostituzione di pavimenti e rivestimenti che possono essere piastrelle o pavimenti in legno;
  • Ricollocazione di prese e interruttori di corrente;
  • Altro…

Incentivi per ristrutturare casa e detrazioni fiscali

Con i lavori di ristrutturazione, vi è anche la possibilità di detrarre parte delle spese sostenute attraverso la dichiarazione dei redditi.

Non tutti però possono beneficiare di questi incentivi.

Con la legge di stabilità 2016, le agevolazioni sono state prorogate fino al 31 dicembre 2017.

Secondo la legge, le detrazioni fiscali per ristrutturare casa sono suddivise così:

  • La detrazione fiscale del 55% per interventi di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente è stata elevata al 65%;
  • E’ stata introdotta un’ulteriore detrazione del 65% per interventi di messa in sicurezza compiuti su edifici siti in zone ad alto rischio sismico, realizzati dopo il 4 agosto 2013;
  • E’ stato introdotto un bonus fiscale consistente in un’ ulteriore detrazione del 50% per un tetto massimo di spesa di 10.000 euro, per l’acquisto di mobili e elettrodomestici ad alta efficienza, ma solo per l’arredo di immobili oggetto di detrazione 50% per interventi di ristrutturazione.

Lavori Industriali S.r.l. è da anni operante nel settore dell’edilizia civile e residenziale. Fra le varie attività nell’ambito dell’edilizia civile ci occupiamo in modo accurato della costruzione di fabbricati quali case, appartamenti e ville, edifici ad uso commerciale, negozi, uffici ed altro.

Realizziamo strutture tradizionali in laterizio o strutture miste abbinando al materiale tradizionale l’impiego di elementi in legno, in acciaio o di elementi a vista sia su mattoni che su calcestruzzo. Eseguiamo altresì interventi di recupero e ristrutturazione di case e di qualsiasi fabbricato.

Le opere di edilizia civile sono ovviamente completate con la realizzazione di finiture interne ed esterne collaborando con il cliente per la scelta dei materiali e adottando le ultime novità in campo tecnologico offerte dalle più rinomate ditte del settore con le quali operiamo da anni.

Ecco alcuni lavori che abbiamo portato a termine:

ristrutturare casa con lavori industriali  ristrutturare casa con lavori industriali ristrutturare casa con lavori industrialiristrutturare casa con lavori industriali

 

Vuoi maggiori informazioni per ristrutturare casa?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here