Ristrutturare casa nel 2018: ecco cosa potresti perdere il prossimo anno

Il termine del 2018 potrebbe portare con sè anche le detrazioni fiscali in vigore per poter ristrutturare casa.

In attesa di una proroga di tali detrazioni, conviene procedere quest’anno.

Ma quali sono i bonus che si potrebbero perdere nel 2019? vediamoli qui di seguito:

RISTRUTTURARE CASA: IL BONUS RISTRUTTURAZIONI

Questo bonus consiste in una detrazione Irpef del 50% con un limite di spesa di 96.000 euro per i lavori di manutenzione straordinaria, restauro, risanamento conservativo o ristrutturazione edilizia sulle abitazioni o sulle parti comuni degli edifici condominiali.

Nel bonus sono compresi interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche, realizzazione di opere per mettere in sicurezza gli edifici contro gli infortuni domestici, installazione misure antifurto, interventi di bonifica da amianto e realizzazione di box auto pertinenziali.

RISTRUTTURARE CASA: IL BONUS MOBILI

Molto probabilmente questo sarà tra gli incentivi più penalizzati nella nuova legge di bilancio.

Già attivo da vari anni, il bonus mobili consiste in una detrazione Irpef del 50% sull’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici con la condizione che i beni siano destinati ad un immobile oggetto di ristruttirazione e gli elettrodomestici siano di classe non inferiore ad A+ per un massimo di 10.000 euro.

RISTRUTTURARE CASA: MODIFICHE ECOBONUS NEL 2019

Sebbene non sarà sicuramente cancellato nel 2019, sarà sicuramente rivisto. Infatti, le detrazioni che fino al 31 dicembre 2018 varieranno ancora dal 50% al 75% in base al livello di miglioramento della prestazione energetica, rischiano un abbassamento.

I VANTAGGI DI RISTRUTTURARE CASA

La prima cosa che viene in mente quando parliamo di ristrutturare casa è valorizzare esteticamente l’abitazione.

La ristrutturazione di una casa può anche riguardare aspetti altrettanto importanti come quello dell’uso in casa di energie rinnovabili o l’isolamento per migliorare l’efficienza energetica della propria casa, evitando sopprattutto la dispersione del calore.

Un’operazione che può interessare pareti, tetto, pavimento, ecc…

RISTRUTTURARE CASA: COSA FARE?

Vuoi ristrutturare casa? è importante sapere a chi affidarti. Individua perciò un professionista per stabilire il budet di spesa, definire il progetto nel dettaglio, affidare la ditta per i lavori verificando che le pratiche siano state presentate presso gli uffici competenti.

La ristrutturazione edilizia di Lavori Industriali Srl

Lavori Industriali S.r.l. è da anni operante nel settore dell’edilizia civile e residenziale. Fra le varie attività nell’ambito dell’edilizia civile ci occupiamo in modo accurato della costruzione di fabbricati quali case, appartamenti e ville, edifici ad uso commerciale, negozi, uffici ed altro.

Ristruttuiamo strutture tradizionali in laterizio o strutture miste abbinando al materiale tradizionale l’impiego di elementi in legno, in acciaio o di elementi a vista sia su mattoni che su calcestruzzo.

Le opere di edilizia civile sono ovviamente completate con la realizzazione di finiture interne ed esterne collaborando con il cliente per la scelta dei materiali e adottando le ultime novità in campo tecnologico offerte dalle più rinomate ditte del settore con le quali operiamo da anni.

Hai bisogno del nostro aiuto o di maggiori informazioni sulla ristrutturazione edilizia? non esitate a contattarci!
costruzione impianti biogas
Diplomato all’istituto Tecnico per Geometri di Rovigo, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’edilizia nel 1997. È specializzato nel settore della preventivazione e dei computi metrici estimativi.
Articolo creato 131

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ristrutturazioni a risparmio energetico: l’invio dei dati all’Enea

Realizzare un soppalco, rientra tra le ristrutturazioni edilizie?

Efficienza energetica edifici: il conto alla rovescia per la nuova direttiva

Ristrutturazione casa con ampliamento: l’ecobonus solo per l’esistente

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.