Bonus ristrutturazione: ecco come ottenere la detrazione del 50%

Il Bonus ristrutturazione è un’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia: è possibile detrarre dalle tasse parte delle spese sostenute per realizzare i lavori fino ad un massimo di spesa pari a 48.000 euro.

Hai tempo fino al 31 dicembre 2018 per beneficiare della detrazione del 50% del bonus ristrutturazione 2018.

Dal 1° gennaio 2019 poi la detrazione, dal 50% tornerà al 36% della spesa sostenuta e nel limite massimo di 48.000 euro.

Come funziona il bonus ristrutturazione?

Il bonus ristrutturazione 2018 funziona come in passato, per cui il contribuente interessato a fruire della detrazione delle spese, deve effettuare il pagamento di tutte le spese mediante il bonifico parlante.

Chi può accedere alla detrazione?

Alla detrazione fiscale vi possono accedere tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), residenti o meno nel territorio dello Stato.

In modo particolare, l’agevolazione non spetta solo ai proprietari degli immobili da ristrutturare, ma anche ai titolari di diritti reali/personali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese.

Il Bonus ristrutturazioni perciò spetta alle seguenti categorie:

Ma non solo, anche le seguenti categorie hanno diritto alla detrazione, sempre che sostengano le spese e siano intestatari di bonifici e fatture:

Bonus ristrutturazioni:

I lavori per le singole unità immobiliari per cui spetta l’agevolazione fiscale, sono i seguenti:

Bonus ristrutturazioni anche per il 2018

Anche per i lavori avviati a partire dal 1° gennaio 2018 e fino al prossimo 31 dicembre sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute entro il limite di 96.000 euro di spesa.

La proroga è valida sia per i lavori sulle singole unità immobiliari che per la ristrutturazione delle parti comuni degli edifici condominiali.

La ristrutturazione edilizia di Lavori Industriali Srl

Lavori Industriali S.r.l. è da anni operante nel settore dell’edilizia civile e residenziale. Fra le varie attività nell’ambito dell’edilizia civile ci occupiamo in modo accurato della costruzione di fabbricati quali case, appartamenti e ville, edifici ad uso commerciale, negozi, uffici ed altro.

Ristruttuiamo strutture tradizionali in laterizio o strutture miste abbinando al materiale tradizionale l’impiego di elementi in legno, in acciaio o di elementi a vista sia su mattoni che su calcestruzzo.

Le opere di edilizia civile sono ovviamente completate con la realizzazione di finiture interne ed esterne collaborando con il cliente per la scelta dei materiali e adottando le ultime novità in campo tecnologico offerte dalle più rinomate ditte del settore con le quali operiamo da anni.

Hai bisogno del nostro aiuto o di maggiori informazioni sulla ristrutturazione edilizia? non esitate a contattarci!
costruzione impianti biogas
Diplomato all’istituto Tecnico per Geometri di Rovigo, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’edilizia nel 1997. È specializzato nel settore della preventivazione e dei computi metrici estimativi.
Articolo creato 131

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

TERREMOTO, PUBBLICATA ORDINANZA PER LA “RICOSTRUZIONE PRIVATA”

Costruzione impianti molitori di Lavori Industriali

Impianto di depurazione delle acque: come funziona

VASCHE BIOGAS, DEPURAZIONE, BIOMASSA CON LAVORI INDUSTRIALI S.R.L.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.