fabbricato residenziale commerciale

Lavori di realizzazione di un fabbricato ad uso residenziale e commerciale.

Lavori di realizzazione di un fabbricato ad uso residenziale e commerciale.

Cosa è stato fatto:

Dopo avere realizzato una berlinese con pali trivellati per il sostegno del marciapiede stradale abbiamo eseguito lo scavo, la platea di fondazione e le pareti perimetrali per l’interrato.

La struttura è completamente in calcestruzzo sia le strutture verticali pilastri e pareti sia i solai orizzontali sono solette piene in calcestruzzo.

Per la realizzazione delle pareti in calcestruzzo perimetrali e dei vani scala e ascensore e dei vari setti abbiamo utilizzato casseri metallici modulari.

Per quanto riguarda invece i pilastri che circolari invece abbiamo adottato come sistema di casseratura dei casseri in materiale plastico da riutilizzare.

Nella realizzazione delle solette in calcestruzzo del solaio abbiamo impiegato un sistema di sostegno che ci permettesse, dopo il getto del calcestruzzo, di rimuove immediatamente il pannelli armo utilizzati per la casseratura e reimpiegandoli così al piano superiore, rimanendo in posa invece i puntelli di sostegno per i 28 giorni di maturazione del calcestruzzo.

Le murature perimetrali sono state eseguite il laterizio termoisolante ed eternamente l’edificio sarà coibentato con un cappotto esterno in fibra di vetro.

I divisori interni anch’essi sono il laterizio.

Gli impianti di riscaldamento sono a pavimento e ogni piano è coibentato con idonei pannelli isolanti e i vari massetti per arrivare fino alla posa di pavimenti in gres porcellanato o di pavimenti in legno.

Sempre nei piani sono stato posati prodotti fonoassorbenti.

Infine sono stati realizzati impianti elettrici e le assistenze murarie per la posa degli stessi. Completati gli impianti sono state ultimate le “opere morte” esterne e i monoblocchi per i serramenti esterni e realizzati gli intonaci interni.

L’edifico quindi è stato completato con tutte le finitura quali porte, parapetti e finiture varie.

Sul fronte del fabbricato sono state realizzate tutte le linee fognarie e le linee tecnologiche a servizio degli appartamenti e del fabbricato ed una pavimentazione esterna per la piazza di circa 1000 metri quadrati.

Foto In Fase di Costruzione

Foto Lavoro Finito

Cosa dice il cliente:

Esperienza positiva nella fase contrattuale ed amministrativa così come in cantiere gestito in maniera esemplare. Massima gentilezza e serietà del personale.

Silvia Pittarello. Fampi S.r.l.

Riferimenti:

Cliente: Fampi Srl

Località: Padova

Progettazione: Arch. Danilo Turato – Tecnostudio Srl

Direzione Lavori: Arch. Danilo Turato – Tecnostudio Srl

Coordinamento della sicurezza in Progettazione ed esecuzione: Arch. Danilo Turato – Tecnostudio Srl

Progettista Strutturale: Arch. Danilo Turato – Tecnostudio Srl

Direttore di cantiere: Geom. Riccardo Bettarello

Superficie: 4.500 mq. ripartiti tra paino interrato e 5 piani fuori terra.

Stai pensando di Ampliare, Ristrutturare o Costruire un Fabbricato Industriale?

Su Internet puoi trovare prontuari tecnici dedicati e articoli di settore rivolti ad imprese edili e architetti, ma nessun materiale per il cliente che vuole costruire, ampliare o ristrutturare il proprio fabbricato industriale.

Per questo ho scritto due guide per spiegare come funziona l’appalto edile a tutti coloro che vorrebbero costruire un fabbricato industriale.

Diplomato all’istituto Tecnico per Geometri di Rovigo, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’edilizia nel 1997. È specializzato nel settore della preventivazione e dei computi metrici estimativi.
Articolo creato 118

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto