I nostri Lavori

Costruzione Mulino Industriale con Magazzino

Costruzione di un Mulino Industriale con Magazzino composto da un complesso immobiliare destinato al contenimento/macinazione di grano di cereali e al contenimento e/o confezionamento di farine alimentari e dei sottoprodotti destinati all’alimentazione animale. Lo stabilimento è composto da:

Escluso l’edificio magazzino che è realizzato in struttura prefabbricata, tutti gli altri manufatti sono stati realizzati in calcestruzzo sia le pareti verticali sia i solai orizzontali.

All’interno i silos farina e grano sono tutti divisi da muri portanti che formano le “canne” veri e propri silos verticali contenenti le farine.

Alla base delle canne sono stati realizzati con calcestruzzo degli “imbuti” per permettere al materiale di convergere al centro della canna per lo scarico. Per la costruzione delle pareti sono stati utilizzati casseri “rampanti” che ci permettevano la possibilità di fare step di getto di 3 metri.

Oltre alle strutture portanti abbiamo realizzato, tutte le carpenterie metalliche, come coperture, scale interne in acciaio scale di sicurezza, tutti i serramenti esterni, i portoni a libro, porte rapide e porte interne REI. Inoltre tutte le finiture come resine a pavimenti, tinteggiature, smalti, guscie per evitare l’accumulo di polvere, ecc.

Esternamente abbiamo creato le baie di carico, tute le linee tecnologiche, le cordonate stradali, tutta la viabilità esterna comprensiva di asfaltature e segnaletica orizzontale e verticale.

A completare le opere esterne sono stati verniciati tutti i corpi di fabbrica. Tutte le verniciature e le resine a pavimento utilizzate sono idonee all’uso in ambienti alimentari.

Foto della costruzione del Mulino Industriale e del Magazzino:

Costruzione Mulino Industriale e Magazzino
Costruzione Mulino Industriale e Magazzino
Costruzione Mulino Industriale e Magazzino
Costruzione Mulino Industriale e Magazzino

Alcuni Numeri:

Riferimenti

Stai pensando di Ampliare, Ristrutturare o Costruire un Fabbricato Industriale?

Scopri le guide di Lavori Industriali per costruire il tuo fabbricato ed avere: Costi Certi, Tempi Definiti e Maggiori Garanzie.

Diplomato all’istituto Tecnico per Geometri di Rovigo, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’edilizia nel 1997. È specializzato nel settore della preventivazione e dei computi metrici estimativi.
Articolo creato 131

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lavori di ampliamento di un capannone ad uso artigiano industriale.

Demolizione e ricostruzione di fabbricato produttivo industriale, danneggiato dal Sisma del Maggio 2012

Costruzione di un Capannone Prefabbricato

Ampliamento di un Fabbricato ad uso Produttivo

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.