Cronoprogramma

4 suggerimenti per un Cronoprogramma Corretto

Iniziare la costruzione di un nuovo Capannone Industriale richiede molto tempo, denaro e – pianificazione! Se non hai un programmi le varie fasi della tua costruzione, i ritardi e il superamento dei costi possono essere devastanti per la tua azienda.

Un cronoprogramma corretto tiene conto di periodi di tempo sufficienti per la consegna delle forniture di materiali e per risolvere eventuali problemi imprevisti, come il maltempo. Ecco alcuni suggerimenti da seguire per creare un cronoprogramma realistico per il tuo Capannone Industriale.

1. Seleziona un’impresa edile di cui ti puoi fidare

Un appaltatore competente è essenziale per portare a termine il lavoro entro le scadenze. Quindi, quando sceglie un appaltatore, assicurarsi che l’azienda sia autorizzata, ben finanziata e possa darvi referenze e garanzie per il loro lavoro.

2. Pianifica correttamente

Consulta l’impresa edile prima di iniziare il lavoro. Il tuo appaltatore o specialista di progettazione dovrebbe farti sapere quando dovrebbero arrivare i materiali, se sono necessari ordini speciali e quanto tempo dovrebbe richiedere ciascuna parte del processo di costruzione.

Se hai scadenze importanti, come per esempio essere operativo entro fine anno, assicurati di iniziare i lavori in tempo per far fronte a ritardi imprevisti e problemi di costruzione.

L’azienda edile, inoltre, dovrebbe saper valutare correttamente e ordinare per tempo i materiali per mantenere il processo di costruzione sempre in andamento. Il superamento dei costi e la mancanza di materiali quando necessario, lasciando inattiva la forza lavoro edile, causando dei costi aggiuntivi.

3. Crea un canale di comunicazione

Uno dei modi migliori per pianificare correttamente e affrontare i conflitti quando si presentano è conoscere i responsabili dell’impresa edile e il modo di contattarli.

In qualità di proprietario, ad esempio, il tuo ruolo è quello di assumerti la responsabilità generale del progetto, decidendo cosa deve essere costruito. Il direttore dei lavori si assicura che i lavori di costruzione siano eseguiti in conformità con le leggi e i regolamenti locali. Gli altri membri del team sono l’appaltatore principale, i progettisti, gli ingegneri, gli architetti, i fornitori e il comune le cui norme e regolamenti disciplinano ciò che fai.

4. Non apportare modifiche all’ultimo minuto

Una volta che hai i il tuo cronoprogramma, e la costruzione è iniziata, evita la tentazione di apportare modifiche dell’ultimo minuto. Sebbene un cambiamento possa sembrare una buona idea, devi chiederti se valga la pena ritardare il processo di costruzione e aggiungere nuovi costi.

Stai pensando di Ampliare, Ristrutturare o Costruire un Fabbricato Industriale?

Scopri le guide di Lavori Industriali per costruire il tuo fabbricato ed avere: Costi Certi, Tempi Definiti e Maggiori Garanzie.

Diplomato all’istituto Tecnico per Geometri di Rovigo, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’edilizia nel 1997. È specializzato nel settore della preventivazione e dei computi metrici estimativi.
Articolo creato 128

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto