3 cose da cercare in una società di servizi edili

Trovare un’impresa edile che sia affidabile, che faccia un buon lavoro, rispettando i tempi e il budget può essere una vera sfida. Per aiutarti a trovare quello migliore per le tue esigenze, ecco 3 elementi che dovresti tenere a mente:

Storico dell’azienda

Gran parte del successo del tuo progetto dipende dalla ricerca di un’impresa edile con la giusta esperienza. L’azienda con cui stai valutando di collaborare ti ha presentato uno storico di lavori convincente? Hanno già gestito progetti simili ai tuoi? Hanno un portfolio che puoi controllare? Offrono testimonianze dei clienti? Potete contattare i clienti precedenti per avere maggiori informazioni sul loro rapporto di lavoro con l’impresa edile?

Certificazioni, Assicurazioni e Sicurezza

Per decidere se vale la pena investire tempo, denaro e fatica con un’impresa edile, dovresti controllare le loro certificazioni. Hanno la formazione necessaria per intraprendere il tuo progetto?
Inoltre, dovresti verificare che l’impresa edile abbia la giusta assicurazione contro i rischi. Se qualcosa va storto sul lavoro e non sono assicurati, potresti essere lasciato a pagare i danni, anche se l’incidente non è stato una tua responsabilità.
Sempre sul tema delle assicurazioni, l’impresa edile che stai scegliendo dovrebbe avere un buon piano di sicurezza e programmi di sicurezza specifici in atto, in particolare quelli relativi al tuo progetto, che possono spiegarti.

Squadra e leadership

Fin dai primi incontri, puoi farti un’idea delle persone che hai davanti. Cerca persone disponibili così puoi parlare con loro di persona e avere un’idea di come verrà condotto il progetto. Ricorda che alla base di qualsiasi impresa edile c’è più di una singola persona, ma un team di professionisti. Assicurati che la squadra abbia la profondità e l’ampiezza per gestire le complessità del tuo progetto.
Poni subito l’attenzione alla comunicazione dell’azienda, se ad esempio ti risponde in modo tempestivo alle tue domande e preoccupazioni. Ogni progetto incontra difficoltà nel percorso, è importante trovare qualcuno che lavori bene con te e di cui ti puoi fidare.

Stai pensando di Ampliare, Ristrutturare o Costruire un Fabbricato Industriale?

Scopri le guide di Lavori Industriali per costruire il tuo fabbricato ed avere: Costi Certi, Tempi Definiti e Maggiori Garanzie.

Diplomato all’istituto Tecnico per Geometri di Rovigo, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’edilizia nel 1997. È specializzato nel settore della preventivazione e dei computi metrici estimativi.
Articolo creato 128

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto