Lavori di ampliamento di un fabbricato ad uso produttivo.

Ampliamento Capannone Industriale per Inox Fondi srl

A Lavori Industriali SRL è stato commissionato il lavoro di ampliamento del fabbricato ad uso produttivo dell’azienda Inox Fondi Srl.

Inox Fondi Srl costruisce fondi bombati in acciaio inossidabile per i settori speciali come quello farmaceutico, chimico, alimentare e altri settori.

Hanno richiesto il servizio di edilizia industriale chiavi in mano per i lavori di ampliamento del loro capannone ad uso produttivo. L’ intervento prevedeva la realizzazione di un’opera di 8.000 metri quadri circa con all’ interno delle fosse in cemento armato per poter posizionare le macchine di lavorazione dell’azienda.

Abbiamo iniziato dagli scavi di fondazione per poter fare l’infissione dei pali vibro infissi dal diametro di 320 mm. e lunghi mt. 17.00.

Sono stati poi realizzate le opere di fondazione a plinti isolati collegati con travi di collegamento e utilizzando il sistema armatubo per il collegamento dei pilastri prefabbricati.

Completate le opere di fondazione sarà installata la struttura prefabbricata a taglio termico di 8000 metri quadrati circa.

All’interno dell’edificio saranno realizzate delle fosse in cemento armato per il posizionamento delle macchine di lavorazione di SCH Srl.

Esternamente sarà realizzata una recinzione di lunghezza mt. 1000.00 composta da plinti di fondazione sempre su pali di fondazione dal diametro di 40 mm. e lunghi mt. 4.00, sui quali saranno posizionati dei profili metallici HEA dove verranno inserito dei pannelli prefabbricati a formare la recinzione.

Lavori di ampliamento del fabbricato ad uso produttivo – INOX FONDI SRL

Lavori di ampliamento del fabbricato ad uso produttivo – INOX FONDI SRL

Lavori di ampliamento del fabbricato ad uso produttivo – INOX FONDI SRL

Lavori di ampliamento del fabbricato ad uso produttivo – INOX FONDI SRL

Riferimenti:

Cliente: SCH Srl (Inox Fondi Srl)

Località: Villamarzana (RO)

Progettazione: Ing. Luca Costanzo

Direzione Lavori: Ing. Luca Costanzo

Coordinamento della sicurezza in Progettazione ed esecuzione: Arch. Simone Costanzo

Progettista Strutturale: Ing. Riccardo Marchetto

Direttore di cantiere: Geom. Ritrovato Giuliano

Superficie: 8.000 mq.

Stai pensando di Ampliare, Ristrutturare o Costruire un Fabbricato Industriale?

Scopri le guide di Lavori Industriali per costruire il tuo fabbricato ed avere: Costi Certi, Tempi Definiti e Maggiori Garanzie.

Diplomato all’istituto Tecnico per Geometri di Rovigo, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’edilizia nel 1997. È specializzato nel settore della preventivazione e dei computi metrici estimativi.
Articolo creato 128

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto