Cosa troverai in questo Articolo:
Ecobonus 2017: guida agli incentivi di ristrutturazione edilizia
La legge di stabilità 2017 ha rinnovato le precedenti detrazioni fiscali per ristrutturazioni, acquisto di arredi e miglioramento dell’efficienza energetica.
In alcuni casi, l’ammontare detraibile si è alzato all’85%, inoltre, sono stati inseriti incentivi riguardo la riqualificazione energetica e gli adeguamenti antisismici.
Ecobonus 2017: le detrazioni fiscali
E’ stato confermato il bonus ristrutturazioni sulla casa: è del 50% la detrazione sull’Irpef, per un massimo di 96.000 euro, suddivisa in 10 quote annuali dello stesso importo.
Chi può ottenere l’Ecobonus 2017?
Possono usufruire delle detrazioni:
- Il proprietario
- Il conduttore (inquilini)
- Il nudo proprietario
- L’usufruttuario
- Il comodatario
- I familiari conviventi (che sostengano le spese e risultino intestatari di bonifici e fatture)
Quali interventi per l’Ecobonus 2017?
Per ottenere gli incentivi, esistono requisiti specifici.
In particolare, gli interventi devono essere eseguiti all’interno di immobili già esistenti.
Le opere includono:
- Manutenzione ordinaria (per le parti comuni dell’edificio);
- manutenzione straordinaria;
- Ristrutturazione edilizia;
- Recupero e risanamento conservativo. Oltre alle spese per l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione, anche i costi di progettazione, prestazioni professionali inerenti, perizie e sopralluoghi sono detraibili.
Ecobonus 2017: nel 2018 cambiano le regole
Allo studio al Governo le modifiche riguardo l’Ecobonus, con agevolazioni specifiche per gli interventi energetici più efficienti e per quelli strutturali sull’immobile.
Si parla anche di una rimodulazione della percentuale di detrazione fiscale, in base alla tipologia del risparmio atteso e inserimento di massimali unitari di spesa rispetto al tipo di operazione da agevolare.
Ricordiamo che, la detrazione del 65% sulle spese sostenute per la riqualificazione energetica di un edificio, sono prorogate per tutto il triennio 2017-2019.
Le novità nella legge di bilancio 2018
Le novità del nuovo Ecobonus dovranno essere inserite nella legge di bilancio 2018: la prima fase è già stata attivata con l’invio delle bozze preliminare al MISE, per verificare le coperture finanziarie.
Ecco alcuni dei lavori realizzati da lavori Industriali nel campo dell’edilizia civile e residenziale.
Gli interventi realizzati fino ad ora
Gli interventi realizzati riguardo l’Ecobonus, sono stati circa 300mila, per un totale di oltre 3,2 miliardi di investimenti attivati e la percentuale è in forte aumento.
Lavori Industriali S.r.l. è da anni operante nel settore dell’edilizia civile e residenziale. Fra le varie attività nell’ambito dell’edilizia civile ci occupiamo in modo accurato della costruzione di fabbricati quali case, appartamenti e ville, edifici ad uso commerciale, negozi, uffici ed altro.
Realizziamo strutture tradizionali in laterizio o strutture miste abbinando al materiale tradizionale l’impiego di elementi in legno, in acciaio o di elementi a vista sia su mattoni che su calcestruzzo. Eseguiamo altresì interventi di recupero e ristrutturazione di case e di qualsiasi fabbricato.
Le opere di edilizia civile sono ovviamente completate con la realizzazione di finiture interne ed esterne collaborando con il cliente per la scelta dei materiali e adottando le ultime novità in campo tecnologico offerte dalle più rinomate ditte del settore con le quali operiamo da anni.