CONVEGNO: Costruzioni Industriali e Sostenibilità: adeguarsi per restare sul mercato.

Le nuove direttive Europee, la tassa sulla CO2, gli obiettivi di decarbonizzazione, le opportunità a livello mondiale.

Costruzioni Industriali e sostenibilità: la nuova normativa europea –  Nuove regole Ue e tassa sulla Co2, adeguarsi per restare sul mercato” è il titolo dell’importante convegno organizzato da Lavori Industriali Srl e Green Building Factory. L’evento si terrà mercoledì 29 novembre, dalle 18, allo  Zanhotel & Meeting Centergross Di Via Saliceto, 8, Bentivoglio, Bologna.

L’idea degli organizzatori è riunire attorno a un tavolo imprenditori titolari di importanti stabilimenti industriali, esperti di edilizia e costruzioni industriali e di sostenibilità ambientale applicata all’edilizia industriale e autorità locali, per fare il punto sulle importanti novità normative in arrivo dell’Unione Europea, anche in relazione a cattura e compensazione di Co2 e relativa tassa, e che imporranno adeguamenti e scelte importanti, per potere restare competitivi sul mercato.

Interverranno Giuliano Poletti, già ministro del Lavoro, per i saluti istituzionali; Alessandro Erriquez, presidente dell’Unione dei Comuni Reno Galliera, che introdurrà il tema portante dell’incontro; Alessandro Orsi, fondatore e direttore di Green Building Factory, esperto nelle tematiche che saranno al centro della giornata. A moderare e coordinare i lavori, Dino Vanzan, business development manager di Lavori Industriali Srl.

Due le tematiche fondamentali che saranno affrontate, tra loro strettamente connesse. In primo luogo, le novità normative di livello europeo destinate a entrare in vigore nel breve periodo, in tema di sostenibilità e impatto ambientale nelle costruzioni industriali, necessità di cattura e compensazione della Co2 e tassa sulla Co2; cambiamenti la cui portata e le cui ricadute, in termini economici e di processi lavorativi, renderanno necessaria, da parte delle imprese, una celere capacità di adattamento, pena l’incapacità di restare sul mercato in posizione concorrenziale.

In secondo luogo, si parlerà  della necessità di adeguare i processi aziendali alla filosofia di fondo del protocollo Lean, coordinandoli e ottimizzandoli, attraverso una approfondita fase di valutazione, analisi e asseverazione dei progetti, così da risparmiare tempo e denaro.

VUOI SAPERE DI COS’ABBIAMO PARLATO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto